TECNOLOGIA &BUSINESS

 
 
 

Speciale Ict & Business
l'informatica per le imprese

 
HOME DEL DOSSIER

I casi di successo (a cura di Assinform)

News

Drake rilascia il nuovo sito web di Chicco

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
14 aprile 2010


È in rete il nuovo sito di Chicco, il famoso brand di Artsana Group di prodotti per l'infanzia, un progetto di totale restyling, dove Drake ha affiancato l'azienda nel rendere il sito più adatto a un pubblico ormai molto più competente ed esigente in materia di comunicazione via web, un pubblico che cerca dettagliate informazioni prima di andare in negozio, che usa i Social Network per condividere le esperienze e che richiede ricchezza d'informazioni, supporto e velocità di navigazione.

Tutte le sezioni sono state ripensate per amplificare l'impatto emozionale e l'interattività mantenendo, contemporaneamente, un elevatissimo livello di usabilità, così da facilitare la navigazione dell'utente fra le pagine e le sezioni.
Nuova la modalità di navigazione, disponibile già nella homepage, non più organizzata solo per fascia d'età del bambino, ma anche per momenti d'uso e necessità, così da agevolare il percorso di ricerca delle informazioni.

La nuova piattaforma è ricca di funzionalità Web 2.0, grazie agli strumenti che invitano e invogliano l'utente a diffondere le informazioni relative al brand, volte a incoraggiare la condivisione dei contenuti sui Social Network, e che permette ai consumatori anche di fare comparazioni sui prodotti e in piena autonomia.
Rinnovate anche le schede prodotto, arricchite di moltissime funzionalità, fra cui la visualizzazione dei prodotti correlati, degli accessori e delle varianti di prodotto, (disponibilità di colori e stili), animazioni in 3D, accesso alle campagne pubblicitarie video, possibilità di scaricare materiale d'interesse e individuazione, grazie al nuovo Store Locator, del negozio più comodo per l'utente.

Per i futuri aggiornamenti, la composizione e possibilità di gestione modulare della piattaforma consente agli amministratori del sito di modificare con facilità e, soprattutto, in completa autonomia i contenuti ed anche la grafica.

Il nuovo progetto Chicco ha portato ad una migliore interazione-relazione con gli utenti grazie a un'immagine online molto più in sintonia con quella offline, in grado di accrescere in rete l'awareness sulla marca, i suoi prodotti e i suoi servizi.

14 aprile 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio

L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
 
 
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-